12/03/09

Lavoretti Festa del papà

La possibilità di creare lavoretti per la Festa del papà riesce a trasformare l'evento speciale in un'occasione meravigliosa per i bambini che realizzano le idee da bravi figli. E' vicino giovedi il 19 marzo e in questo giorno oltre ad organizzare il falò di San Giuseppe, cioè un fuoco che viene fatto in molti comuni del sud Italia tra Puglia, Calabria e non solo, ricordiamoci di far preparare ai bambini anche i lavoretti per la Festa del papà.
Prima di comprare i regali e seguire i consigli e le idee che si trovano online o i suggerimenti che ci vengono offerti dagli amici su Facebook, le mogli possono pensare a qualcosa di veramente utile per il proprio marito, infatti sarebbe bello creare insieme ai bambini dei pensierini simpatici.
Cosa si può realizzare?

Sia a scuola con le maestre e i professori dell'elementare e soprattutto dell'asilo, ma anche a casa con l'aiuto della mamma o di una zia, possiamo indirizzare i nostri piccoli a sviluppare l'uso delle mani per creare i lavoretti per la festa del papà, aiutandoli con i libri di tecnica del decoupage o con le illustrazioni trovate su internet.
In questo modo viene garantito il giusto apprendimento e i piccoli possono esprimere tutta la loro creatività non dimenticando il sando divertimento e l'affetto che si genera stando insieme alla famiglia unita.
Quindi prima del giorno così tanto atteso si può sviluppare una maggiore attenzione sociale nei confronti di chi ci vuole incondizionatamente così tanto bene.

Come prima cosa, cerchiamo quali disegni potrebbero essere carini per i lavoretti per la festa del papà. Un'automobile è di sicuro la passione di tutti i genitori, perché non ho mai visto nessuno che non adora i motori, così magari si procura un disegno in bianco e nero sui siti specializzati nel web usando Google, si stampa o si fa una fotocopia se la fonte l'abbiamo presa da qualche altra parte e poi ai bambini si consegna il materiale preparato con il foglio per farlo colorare.

Un'altra idea che si può aggiungere all'elenco dei migliori lavoretti per la Festa del papà è la rappresentazione di tutta la famiglia che sta vicino all'auto tenendosi per mano e magari il paesaggio da scegliere è quello di una campagna per raccontare attraverso la matita che si sta facendo una passeggiata nel verde in mezzo alla natura, perché in fondo così si migliora il rapporto tra tutti i componenti.

Quindi se ci sono i fratelli o le sorelle, non dobbiamo dimenticare di aggiungerli e magari anche i nonni darebbero un significato più completo e complesso ai lavoretti per la festa del papà.
Oppure, per dare qualche spunto in più, sarebbe molto richiesta la classica immagine del piccolo che tiene la mano alla madre e al padre stando davanti casa o all'uscita da scuola, cioè un bel quadretto dove poter scrivere anche delle frasi sul cielo.

Lo stesso discorso vale per i biglietti da creare come lavoretti per la Festa del Papà, infatti, comunque lasciamo che siano i bambini in nostra compagnia a disegnarli e colorarli dopo che abbiamo scritto i testi con le parole dolci e affettuose.
Per quanto riguarda questo argomento così sentito, abbiamo trovato un bel video con le istruzioni per realizzare i lavoretti e qualcosa di molto originale tra i regali e le poesie personalizzate della festa del papà.

Nessun commento: