26/03/09

Ageforma Matera long list e selezione

C'è da affrettarsi per inviare la domanda di partecipazione per la selezione al nuovo bando sulle long list dell'Ageforma di Matera, l'avviso pubblico è del 2011 e la scadenza per presentare tutti i documenti è stata fissata per il 2012.
L'Agenzia provinciale per l'istruzione e la formazione professionale, l'orientamento e l'impiego (Ageforma - Provincia di Matera) ha urgentemente bisogno di figure professionali esterne da inserire nel proprio organico: docenti, tutor, esperti senior e junior di progettazione ed altri profili che si possono consultare sul sito ufficiale www.ageforma.it o www.provincia.matera.it nell'area formazione e lavoro.

Da questi siti potrete vedere nei dettagli gli allegati da inviare insieme alla domanda e al curriculm vitae (CV) per accedere alla long list.
Le graduatorie saranno redatte per le selezioni che si baseranno in primo luogo sul punteggio dichiarato nella sezione Esperienze lavorative specifiche certificabili della domanda e sul titolo di studio, mentre non abbiamo capito bene se ci sarà anche un punteggio del colloquio come è stato fatto in passato, ma dal bando ci sembra di non aver letto niente che vada in questa direzione.
Le graduatorie saranno valide fino ad esaurimento e comunque fino all’approvazione della nuova Long List generale dell'Ageforma di Matera.

Nell'augurare in bocca al lupo a tutti, ricordiamo che appena verrà pubblicato il documento con l'intero elenco della long list con tutto il personale, ovvero il formato PDF online che indica chi è stato ammesso o di chi non ha inviato il materiale in tempo oppure, ancora, chi non ha rispettato le richieste fatte dall'agenzia della provincia di Matera.
In questo momento non si sa ancora niente, ma l'aggiornamento potrebbe arrivare in qualsiasi giorno, quindi vi consigliamo anche di cliccare sul pulsante mi piace di questo articolo in modo da tenerlo sempre in vista sulla bacheca di Facebook e ritornare al più presto per conoscere l'indirizzo esatto dove si può vedere la graduatoria della selezione uscita con la nuova long list dell'Ageforma.

Tra i docenti, orientatori, tutor o chi spera di ricoprire incarichi in amministrazione e segreteria presso la sede dell'Ageforma Matera, appena ci saranno novità, pubblicheremo il link esatto all'interno di questo post.
Sconsigliamo anche di munirsi di numero di telefono fisso per chiamare sempre, perché i dati verranno diffusi su internet, quindi è meglio risparmiare soldi e impegnare con meno richieste gli uffici dell'ente.
Nel frattempo c'è solo da avere pazienza e attendere l'esito alla selezione della long list dell'Ageforma Matera dopo aver mandato il curriculum vitae con tutta la documentazione per rientrare nei piani di formazione nella provincia della Basilicata, sperando che la fortuna, questa volta, dia la possibilità di lavorare anche a chi non è mai entrato in contatto con questa realtà della nostra zona di residenza.

Finalmente è online la graduatoria, siete stati inclusi nella selezione della long list dell'Ageforma Matera? Verificate solo attraverso il materiale ufficiale attraverso l'url che ormai conoscete bene.

2 commenti:

Arianna ha detto...

Ma quest'anno si sa chi saranno i docenti e tutor per i nuovi corsi di formazione all'Ageforma di Matera? Non ho avuto più notizie sullo scorrimento dell'ultima long list.

Maria Tricarico ha detto...

Ma esiste ancora la chiamata di Ageforma per fare il tutor? Non sento più gli amici che vengono contattati per lavorare nei corsi di formazione perché iscritti alla long list. I Copes li fanno ancora? Cerco informazioni anche per le docenze e vorrei sapere se ci sarà un nuovo bando, ma sul sito ufficiale non c'è scritto niente.