12/05/10

1000 tirocini formativi graduatoria e scadenza

Aggiornamento del giorno 18 maggio 2010, per chi si chiede se è vero che i 1000 tirocini formativi sono stati sospesi, confermiamo la notizia dopo aver letto la comunicazione sul sito ufficiale della regione che ha annullato la graduatoria alla scadenza della domanda.

In attesa della guaduatoria ufficiale con l'elenco di chi è stato preso nel bando in Basilicata, ricordiamo che la scadenza per la presentazione della domanda è stata prorogata al 17 maggio 2010, questo è il termine fissato per partecipare al concorso pubblico indetto dal Dipartimento Formazione Lavoro Cultura e Sport.

Chi può partecipare? Giovani disoccupati e inoccupati che hanno età tra i 18 e i 40 anni da non aver ancora compiuto, in possesso come titolo di studio di un diploma di scuola secondaria superiore, oppure con una laurea.
La durata dei 1000 tirocini formativi è di 12 mesi, la destinazione nella Pubblica Amministrazione verrà resa nota, probabilmente, con la pubblicazione di un elenco della graduatoria, inoltre alla fine del percorso l'organismo di formazione e la PA rilasceranno un attestato di partecipazione.

Quanto guadagna il destinatario? L'indennità in soldi è fissata a 6,95 euro all'ora, questo lavoro verrà pagato al netto degli oneri.
I punteggi per accedere ai 1000 tirocini formativi in Basilicata vengono attribuiti in base all'età, il titolo di studio con differenze tra i giovani diplomati e i laureati, mentre le persone con disabilità hanno un bonus aggiuntivo di 5 punti.

Tenete bene presente la scadenza per presentare la domanda da fare prima online e contemporaneamente con tutti i documenti necessari da inviare entro il termine in busta chiusa presso il dipartimento della regione.
Per maggiori informazioni sulla sospensione, vi invito a visitare il sito ufficiale dei tirocini formativi in Basilicata.

Nessun commento: