10/10/09

Fiat Punto Evo foto e video

Dove viene prodotta la nuova Fiat Punto Evo? L'auto di punta in questo momento (per quanto riguarda la casa torinese) viene fatta nello stabilimento di Melfi (provincia di Potenza, in Basilicata), e questa è senza dubbio un'ottima notizia non solo vedendo le foto e i video che anticipano la presentazione ufficiale in tutti i concessionari italiani, ma anche per le prospettive di lavoro in fabbrica di tutti gli operai che ogni tanto rischiano di andare in cassa integrazione durante l'anno.

Come potremo vedere nella pubblicità tv in onda in questi giorni, e a questo proposito si trova online il filmato alla insieme alle foto della Fiat Punto Evo, ovviamente trovato su YouTube e che sta facendo il giro tra i commenti e i pareri sia positivi che negativi, in un certo senso sembra un restyling della Grande Punto.
Lo staff con la presentazione delle foto e i video dei dettagli del design esterno e degli interni della Fiat Punto Evo, mira molto alla sicurezza pensata per il guidatore della vettura, infatti la macchina è dotata di ben 7 airbag, compreso uno per le ginocchia nel posto guida che garantisce la massima sicurezza in caso di incidente.

Poi con il sistema Hill Holder che facilita la partenza in salita, sarà più tranquillo guidare dove c'è pendenza (penso ai paesi di montagna) in quanto non sarà necessario essere bravi a fare il pattinaggio con il bilanciamento di freno, frizione ed acceleratore.
La macchina rimane bloccata per circa 1,5 secondi e si disattiva quando si ritorna in movimento.
Quanto costa? Ecco, giustamente non basta vedere le foto e il video della pubblicità (trovata anche online grazie a YouTube), perché quello che interessa alla gente forse è soprattutto il prezzo di listino.
Bene, considerate che rimane bloccato su questi modelli e naturalmente varia in base ai particolari da aggiungere, gli optionals della Fiat Punto Evo che ognuno può scegliere secondo il suo modo di usare la vettura.
Tuttavia nello spot vedo che i prezzi partono da euro 9500 con clima ed esp + tasso zero e anticipo zero grazie agli incentivi.

I colori e i modelli si possono scegliere tra quelli proposti in modo standard, però la gamma propone ben 12 motorizzazioni prodotte che si chiamano Comfort line con Active 5 porte (la base), Dymanic (con molti optionals) ed Emotion che è la superaccessoriata.
Per chi poi vuole molta eleganza ed una linea più "giovanile", c'è la Fiat Punto Evo Sport Line con l'Active 3 porte.
Inoltre si può personalizzare con gli accessori alla moda, alcuni sono già di serie con i cosiddetti pack che comprendono diversi pacchetti di opzioni.

Oltre a vedere i video e le foto della Fiat Punto Evo, si può scoprire, sempre sulla scheda tecnica aggiornata con tutti i dettagli, un'utile informazione sul sistema digitale che è veramente comodo, perché grazie allo studio con Microsoft si è riuscito ad ottenere un modo semplice di comunicare con il cellulare, inoltre è facile trasferire la rubrica nel computer dell'auto e, oltre a telefonare, con i comandi vocali si possono leggere anche gli sms usando l'ascolto del voice.

Aprendo la pagina dello showroom online con tutte le versioni visibili su foto e video, noto che la maggior parte beneficiano degli sconti ecoincentivi sui prezzi e tra i modelli si passa dalla 1.2 a benzina 55 cv alla diesel Multijet 16v 75cv, oppure le euro 5 DPF.
Cosa significa? Queste ultime rispettano di più la natura perché hanno bassa emissione inquinante.
Inoltre viene prodotta anche la nuova Fiat Punto Evo gpl e a metano per risparmiare di più sul carburante visti gli alti costi alla colonnina e dunque non è da meno anche l'economico bollo da pagare ogni anno.
Cosa aggiungere oltre ad augurare tanta fortuna allo stabilimento di Melfi? Invito a visitare il sito internet ufficiale per vedere la galleria delle foto aggiornate e per effettuare la configurazione del modello con i prezzi della Fiat Punto Evo che si desidera prenotare e comprare in un concessionario di auto di fiducia.

2 commenti:

Egidio Policoro ha detto...

La Fiato Punto Evo viene prodotta negli stabilimenti SATA di San Nicola di Melfi o in un'altra parte d'Italia?

Anonimo ha detto...

Un'auto meravigliosa in quanto ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Inoltre, ho notato ch la Punto evo ha un ottimo spazio e dei motori brillanti per affrontare qualsiasi tipo di viaggio. È veramente un gioiellino MADE IN ITALY