26/05/10

Facebook login

Possiamo fare un resoconto su come si fa a entrare nel Facebook login senza correre il rischio di farsi rubare la password e dare in pasto agli sconosciuti (ma anche agli stessi amici e parenti) le proprie informazioni private. Soprattutto adesso che in Italia hanno quasi tutti un account e il profilo viene aperto tutti i giorni o quasi.
Se non siete troppo presi dalla chat con ragazze, dal guardare le ultime foto pubblicate dalla ex fidanzata o dal cercare i collegamenti e i link di immagini da condividere e far vedere su FB, voglio invitare a leggere con attenzione questa lista di consigli utili per accedere al proprio account in modo del tutto sicuro su Facebook login.

Una buona password è il primo passo importante da seguire, quindi devo assicurarmi di utilizzare una parola che non è di uso comune e non ha riferimenti della mia vita privata, come ad esempio la mia data di nascita oppure il nome di mia figlia o dell cane.
Devo usare, quindi, l'unione di lettere e numeri senza senso, il tutto è sicuramente più difficile da ricordare come codice segreto del Facebook login , ma è senza dubbio più efficace contro chi vuole vedere il mio account a mia insaputa.

I contatti sono belli da cercare ed è un piacere conversare in chat, però cosa succede se la fidanzata legge quello che scrivo? Anche se non c'è niente da nascondere possono nascere facili incomprensioni, e lo stesso discorso vale per le donne e i fidanzati gelosi.
Quindi, se il mio computer viene usato anche dal mio partner per accedere sul collegamento Facebook login, è meglio non salvare i dati di accesso nella memoria del browser, così sono sicuro che nessuno può entrare quando non ci sono ed evito anche di litigare per i motivi che non esistono.

Se sono un dipendente e lavoro al PC in un ufficio, anche qui non devo lasciare il login di Facebook in mostra sulla scrivania oppure memorizzare i codici di accesso, altrimenti i colleghi curiosi, oppure il responsabile del personale o addirittura il mio capo, potrebbero leggere i messaggi di posta privati.

Non è detto che i comportamenti sleali possano verificarsi, ma è sempre meglio prevenire.

Come riepilogo finale, considerate Facebook login come se fosse un diario privato da conservare con il lucchetto, perché all'interno oltre a quello che possono vedere gli altri tra foto, commenti, amici o messaggi in bacheca, ci sono anche tante altre informazioni e comunicazioni che riguardano la persona, tra la posta e le cose scritte che a volte rimangono visibili anche nei successivi collegamenti.
Cerchiamo di stare attenti a non prendere con superficialità la privacy che ci riguarda e che coinvolge inevitabilmente anche gli altri contatti presenti nella nostra lista di amici, tramite l'accesso con relativo riconoscimento su Facebook login.
Per evitare problemi basta seguire alcuni utili accorgimenti e tutto funziona bene come dovrebbe.

Naturalmente ci sono ancora tanti piccoli segreti per tutelarsi dalle abitudini sul social network e da tutto quello che si fa online su FB, per questo ho inserito l'approfondimento sul Facebook login che spero possa aiutare a capire come muoversi nel web tra chi cerca le foto di belle ragazze, altri che trovano la community comoda per lavorare e tenersi in contatto con gli amici e chi per semplice divertimento si intrattiene con i parenti che vivono anche fuori dall'Italia.

Nessun commento: