18/04/09

A Montescaglioso Cinema Andrisani film in programmazione

Un'amica mi ha consigliato di andare a vedere i film in programmazione al Cinema Andrisani di Montescaglioso (in provincia di Matera, contatto telefonico 0835/208046) perché ha una sala riscaldata d'inverno e climatizzata, con aria condizionata d'estate.
Ho colto subito l'invito ed ho trovato veramente sublime la presentazione, davvero molto grande con le sedie comode e accogliente nei servizi con un bar dove poter prendere dei pop corn appena preparati e la coca cola.

Ma, abituato alla zona della città di Potenza, non mi sono fermato molto in questa sala, quindi nella settimana di permanenza nell'area della provincia e del metapontino ho provato anche altri posti dove guardare le nuove uscite, come il cinema Andrisani a Montescaglioso, tra i più frequentati dalla gente del luogo per vedere i nuovi film in programmazione.
A Ferrandina, ad esempio, c'è il Della Valle (tel. 0835 755226) dove ci vanno molti ragazzi, poi a Policoro c'è l'Hollywood, anche se non so se è ancora aperto, magari se qualcuno ha delle informazioni in merito e può contattarci per dirci se esiste ancora o meno.

Non mi soffermo solo ai nuovi film in programmazione del Cinema Andrisani di Montescaglioso in provincia di Matera, infatti, conoscendo altri spettatori, ci ho fatto una chiacchierata ed ho scoperto che è una frequente abitudine andare anche nella vicina Ginosa (Taranto) al Metropolitan (si può chiamare il 0998 245160), che fino a qualche anno fa era l'unico più vicino al cinema Andrisani di Montescaglioso con i nuovi film in programmazione per chi vive sulla costa jonica.
Per paesi come Nova Siri o Tursi o quella zona vicina al potentino e mi viene detto che c'è il Columbia di Francavilla in Sinni (0973 574447).

Per quanto riguarda proprio i film in programmazione nella città di Matera in Basilicata, il Duni e Il Piccolo sono quelli che mi vengono consigliati, ma tornerò a parlare in modo approfondito di tutte queste realtà che offrono sempre un servizio importante per la cultura, infatti questo articolo era partito solo per il cineteatro Andrisani che si trova Montescaglioso nella provincia materana della Basilicata, ma è bello poter fare una lista di tutto quello che c'è in una determinata zona per vedere le novità dei film in programmazione durante la settimana.
Per vedere gli aggiornamenti e le novità del cinema Andrisani di Montescaglioso, vi consiglio di usare il comodo motore di ricerca Mymovies o lo stesso Google.

Spero, infine, di aver agevolato le informazioni con questo breve elenco di cinema in cui ho incluso i contatti per telefonare e chiedere quali sono gli appuntamenti con i film in programmazione del giorno o della settimana acinema Andrisani di Montescaglioso, oltre a farsi spiegare come raggiungere tutte le strutture incluse, nel caso che andate per la prima volta.

Nessun commento: