Naturalmente è Facebook che detiene il primato di utenti qui in Italia, ma nel mondo il social network Twitter.com fa la voce grossa perché piace molto nel suo concetto di semplicità nello scrivere messaggi da condividere con la propria lista di contatti.
Dipende dalle zone che prendiamo in considerazione, infatti leggevo di recente che la community Badoo, per esempio, in alcune parti d'Europa e nel mondo in generale, in determinati mesi supera addirittura FB per gli account che fanno il login con l'applicazione per iPhone oppure con l'Android.
Da noi il sito del cinguettio Twitter.com fatica un po' ad affermarsi come social network, forse perché siamo abituati ad azioni multimediali più grafiche, quindi l'assenza di foto, video, immagini da vedere subito per attirare l'attenzione, penalizza sugli utenti che usano la versione in italiano.
Però, la piattaforma del social network Twitter.com ha ugualmente raggiunto un enorme potenziale e se si prova il nuovo esperimento beta si può notare che negli aggiornamenti sono previste tante integrazioni per trasformare tutto il servizio in uno strumento più interattivo per rendere più interessante e competitivo questo simpatico, quanto utile mezzo.
Vedremo cosa farà per rimanere al passo con chi ha già registrato il profilo personale sul social network Twitter.com ed evitare che chi è già presente vada a cancellare l'account.
Da segnalare, inoltre, che i professionisti o in generale quelli che si chiamano addetti ai lavori si sono affezionati particolarmente a questo social network, infatti sono proprio loro quelli che pubblicano spesso i post della lunghezza massima di 140 caratteri su Twitter.com senza superare il limite.
Infine, le statistiche di gradimento utilizzate dai mezzi di informazione, prendono come esempio proprio quello che viene scritto su questa bacheca dagli utenti.
Nessun commento:
Posta un commento