Quand'è che possiamo preparare i lavoretti per la festa della mamma da usare come regali davvero utli invece di comprare oggetti che fanno spendere troppi soldi? Pronti per il giorno dedicato alla persona che si vuole più bene al mondo insieme al papà?
La seconda domenica di maggio ed è precisamente in questo mese che si festeggia con i figli che preparano i simpatici lavoretti per la festa della mamma pensando soprattutto a regali utili.
In questo post dedicheremo tutta l'attenzione ai bambini e le creazioni fai da te da fare a casa con il papà e i fratelli ma soprattutto a scuola con le maestre e gli insegnanti che si occupano di arte con le tecniche del decoupage o del bricolage.
Sicuramente molti docenti stanno cercando sui libri alcune idee per i disegni da colorare che si trovano anche online sui siti dei regali utili artigianali, che permettono di salvare i lavoretti per la festa della mamma, grazie alle immagini che si possono stampare e fotocopiare in bianco e nero per poi farli completare agli alunni della scuola elementare (le prime classi) e di quella materna (l'asilo).
Questa prefazione breve la faccio perché oltre alla matematica e all'italiano, è importante insegnare proprio queste discipline che forniscono idee e consigli per sviluppare la creatività e l'ingegno dei bambini. Inoltre permettono di migliorare i movimenti delle mani.
Esistono degli ottimi metodi, facili, per i più piccoli che vogliono creare i lavoretti per la festa della mamma, così possiamo farli crescere sapendo che hanno imparato a realizzare i regali utili con le proprie forze usando alcuni materiali semplici da recuperare e poco costosi come il cartoncino, i colori, le forbici con la punta arrotondata per via della sicurezza, la colla e tutti gli articoli necessari per l'arte del fai da te.
Per quanto riguarda le frasi e le poesie da scrivere sui biglietti da incollare sui regali utili e sui lavoretti realizzati per la festa della mamma, vorrei consigliare ai docenti di non forzare i ragazzi con la memorizzazione di vecchio stampo, perché in questo modo si porta i piccoli a non comprendere la bellezza e l'importanza di sapere cosa stanno studiando ed imparando, ma solo un dovere meccanico che non piace.
Questo ovviamente è un mio suggerimento, poi ognuno ha il suo metodo che però io posso ritenere valido o meno.
Come si creano quindi i lavoretti belli per la festa della mamma? Qui nel video di YouTube c'è l'esempio di un biglietto che si chiama pop up,cioè tipo i libri che hanno le immagini che si muovono e che va molto bene come regalo o si può anche solo aggiungere alla confezione del pacchetto per renderla più carina e utile.
Adesso spazio alle idee per realizzare i lavoretti per la festa della mamma con idee da usare come simpatici regali utili che fanno risparmiare soldi evitando di comprare i classici oggetti preziosi.
Nessun commento:
Posta un commento